HOME / Home / Home
Pizza e semola di grano duro: scoprile al Salone del Gusto

LOGO-CASILLO.jpg

 

Dal 25 al 29 ottobre 2012 il Gruppo Casillo sarà presente all’importantissimo appuntamento mondiale dedicato al cibo, ilterra-madre.jpg Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre di Torino. Il Gruppo Casillo avrà un proprio stand per presentare le sue due società, Selezione Casillo e Agricola del Sole, con l`obiettivo di far conoscere ed apprezzare la bontà dell`impiego della semola di grano duro oltreché nei tradizionali settori della panificazione e della pastificazione, anche in pizzeria e pasticceria.

Selezione Casillo, durante l’evento, farà conoscere ufficialmente al pubblico la nuovissima linea de “le Semole d`Autore”, studiate in collaborazione con gli chef Luca Montersino e Michele Aucelli. La linea comprende: semola di grano duro integrale per pasticceria; semola di grano duro per pan di spagna e dolci da forno; semola di grano duro per biscotti, frolle e crostate; semola di grano duro per pizze e focacce. I quattro prodotti, frutto di lunghi mesi di ricerca e prove tecniche, sono pensati per donare anche alle preparazioni più classiche un gusto ed una croccantezza mai provati.

 

gruppo_casillo_02.jpgI vantaggi del grano duro anche in pizzeria

Costantemente impegnata nel settore della ricerca e della innovazione di prodotto, Selezione Casillo ha raggiunto un importante risultato in questo settore, dimostrando come la semola di grano duro, ingrediente principe nella preparazione del pane e della pasta, possa essere impiegato anche nella preparazione di dolci e pizza garantendo risultati eccellenti.

La semola, infatti, grazie alla struttura proteica più compatta e nobile del grano duro, conferisce a pizza e dolci non solo una estrema croccantezza che li rende ancora più irresistibili, ma anche una maggiore digeribilità. Inoltre le forti componenti aromatiche della semola sprigionano durante la cottura un intenso profumo che dona la fragranza del grano come appena raccolto.

Ma non è tutto: la semola di grano duro svolge anche un`importante azione antiossidante grazie alla presenza di carotenoidi, pigmenti naturali responsabili tra l`altro della caratteristica colorazione dorata della semola.

Nel corso delle cinque giornate del Salone del Gusto, un team di professionisti, pasticcieri e chef di primo rango attraverso incontri, degustazioni e show-cooking daranno ampia dimostrazione di come effettivamente questo nobile ingrediente possa diventare il valore aggiunto nell`arte pasticcera e nella pizzeria, donando ai prodotti non solo un gusto originale, ma anche tutta la ricchezza rappresentata dalle sue elevate e certificate proprietà nutrizionali.

 

L`appuntamento è quindi dal 25 al 29 ottobre a Torino, PAD. 3 – Stand 3D 036

Info: www.selezionecasillo.com 


19/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS